Condizioni Generali di Vendita

Le Condizioni Generali di Vendita di cui al presente prospetto disciplinano l’offerta e l’acquisto di prodotti effettuati nel Sito e-commerce www.mazzaraonline.com, di seguito anche semplicemente “Sito”.L’offerta e la vendita di prodotti sul Sito e-commerce www.mazzaraonline.com sono vendite a distanza disciplinate dagli artt. 50 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206 ( Codice del Consumo), e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n.70 contenente la disciplina del commercio elettronico. È possibile reperire altre informazioni legali nelle sezioni : Privacy Policy e Diritto di recesso. L’Utente è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita prima dell’invio dell’ordine di acquisto, il cui inoltro implica, l’aver letto, compreso, ed accettato tutte le norme di cui alla Condizioni Generali di Vendita, e di quanto riportato nel Modulo d’Ordine stesso. Completata la procedura d’acquisto l’Utente è tenuto a stampare e conservare sia il Modulo d’Ordine che le presenti Condizioni Generali di Vendita.

1. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’offerta e la vendita di prodotti eseguita tramite il Sito www.mazzaraonline.com. Le condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nel Sito nella apposita sezione “Termini e Condizioni”. I clienti sono pertanto invitati a consultare periodicamente la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita, ed in ogni caso prima di effettuare ogni nuovo acquisto. Le Condizioni Generali di vendita applicabili sono quelle in vigore al momento dell’invio dell’ordine d’acquisto. I prodotti venduti sul Sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel Modulo d’Ordine. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.

2. Soggetti

I prodotti sono venduti dalla società GTEX. S.r.l. con socio unico, cap. soc. 10.000,00 euroi i.v. con sede legale in Italia, Via Giuseppe Sciuti, 9 – 90144 Palermo (PA), C.F./ P.I. IT 06254240820 CCIAA / NREA: PA 308726 di seguito “Venditore”. Per maggiori informazioni potete visitare la pagina Informazioni di contatto, oppure inviare un quesito tramite il nostro Contact Form. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro, e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.mazzaraonline.com e non disciplinano, in nessun caso, l’offerta e/o la vendita e/o la fornitura di servizi di soggetti diversi dal Venditore, di cui si è avuto conoscenza tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali, presenti sul sito www.mazzaraonline.com. Il Venditore declina ogni responsabilità derivante dall’ acquisto di beni e/o servizi effettuati presso tali altri soggetti. L’Utente è identificato per mezzo dei dati dallo stesso inseriti nella procedura elettronica d’ordine. È assolutamente vietato inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura d’ordine, nel Modulo di Registrazione ed in ogni altra comunicazione. Il Venditore si riserva la facoltà di agire legalmente nel caso di violazioni ed abusi. Le offerte di prodotti presenti sul sito www.mazzaraonline.com si rivolgono a clienti maggiorenni. Per potere acquistare prodotti sul sito www.mazzaraonline.com occorre avere conseguito la maggiore età, e/o comunque possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti. I minori di anni diciotto possono acquistare previo consenso dei genitori o di un tutore legale. Il Venditore è esonerato da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi a dati inseriti durante l’ordine online. L’Utente è l’unico soggetto responsabile dell’inserimento e della correttezza dei dati forniti nell’ordine on-line.

3. La vendita tramite servizio di commercio elettronico

Per vendita di prodotti on-line si intende la stipula di un contratto a distanza tra il Venditore e l’Utente realizzata per mezzo della tecnologia di comunicazione comunemente denominata tecnologia “Internet” e degli strumenti complessivamente messi a disposizione dal Venditore. Il contratto di acquisto di prodotti è concluso con la compilazione e l’inoltro al Venditore del Modulo d’Ordine elettronico (di seguito Ordine), nel rispetto delle Istruzioni all’uopo predisposte. L’Ordine conterrà i seguenti elementi: Il rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita; Informazioni, immagini e prezzi dei prodotti acquistati ; i mezzi di pagamento adottati; le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna; Il rinvio alle norme che regolano il diritto di recesso; le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Pur in presenza di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e sottoposte a costante innovazione, finalizzate a rendere la rappresentazione dei prodotti venduti tramite il sito e-commerce il più possibile fedele all’originale, attraverso l’utilizzo di fotografie, video e quant’altro necessario, sono pur sempre possibili variazioni ed imprecisioni dovute ad esempio alle caratteristiche tecniche ed alle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer del cliente. In ragione di ciò, il Venditore non è responsabile per l’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei prodotti esposti sul Sito, qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche. Prima della conclusione del contratto, sarà richiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita, dell’Informativa sul Diritto di Recesso, e dell’Informativa sul Trattamento dei Dati Personali. Il contratto è concluso con la ricezione, da parte del Venditore, del Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati in esso riportati. Il contratto stipulato tra Venditore e Cliente è sottoposto alla legge Italiana. la lingua principale per la conclusione del contratto è l'italiano. il venditore non è responsabile per eventuali errori di traduzione dalla lingua madre alla lingua straniera che possono alterare il significato delle norme regolamentari. Le presenti condizioni generali di vendita sono tradotte anche in lingua inglese. Concluso il contratto, Il Venditore si occuperà di prendere in carico l’evasione dell’ordine .

4. Evasione dell’ordine

La trasmissione dell’ordine in modalità elettronica comporta l’accettazione incondizionata delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che l’Utente si impegnerà ad osservare. Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà, per posta elettronica, una conferma dell’ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’ordine descritte nel paragrafo n. 3. Prima dell’invio della conferma dell’ordine, il Venditore potrà richiedere, contattando l’Utente ai recapiti dallo stesso indicati, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine elettronico inviato. Il Venditore potrà non dar corso agli ordini ricevuti qualora ritenga che non sussistano sufficienti garanzie di solvibilità o qualora ritenesse incompleti o non corretti i dati forniti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In tale circostanza l’Utente sarà informato per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine, specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sullo strumento di pagamento dell’Utente verrà disimpegnata. Pur monitorando costantemente la disponibilità dei prodotti in vendita, tenuto conto che il sito può essere visitato contemporaneamente da più utenti, si può verificare l’ipotesi che più utenti acquistino il medesimo prodotto nel medesimo istante facendo risultare quest’ultimo indisponibile. In questi casi o in altri casi di sopravvenuta indisponibilità dei prodotti venduti, successivamente all’invio dell’ordine, sarà cura del Venditore comunicare tempestivamente, ed in ogni caso entro dieci (10) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo alla trasmissione dell’ ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento dell’Utente verrà disimpegnata. La vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo. GTEX S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da utenti con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine, ovvero nel caso in cui GTEX S.r.l. ritenga l’Utente inidoneo per qualsivoglia legittima motivazione, ed in special modo nel caso in cui l’Utente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi natura.

5. Prezzi di vendita

I prezzi dei prodotti messi in vendita nel sito e le eventuali spese di spedizione e consegna, o di altri servizi resi, salvo diversa indicazione, sono espressi in Euro e sono da intendersi IVA inclusa. I prezzi in vigore sono unicamente quelli esposti nel sito al momento dell’invio dell’ordine elettronico. Giacché gli stessi possono variare senza obbligo di preavviso, è opportuno accertarsi del prezzo finale di vendita prima dell’inoltro dell’ordine elettronico al Venditore. I prezzi dei prodotti messi in vendita nel sito e le eventuali spese di spedizione e consegna, o di altri servizi resi, salvo diversa indicazione, non sono comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali, tasse, e/o altri oneri di importazione, per le spedizioni effettuate al di fuori della UE, e/o in quegli Stati in cui siano previsti dalla normativa vigente. Questi costi, totalmente a carico dell’Utente, saranno corrisposti al momento della consegna dei prodotti, con le modalità previste e all’uopo comunicate.

6. Modalità di pagamento

Sul nostro e-commerce puoi decidere di pagare i tuoi acquisti con diversi metodi di pagamento. Potrai scegliere se pagare con carta di credito, con carta prepagata (es. PostePay), oppure avvalerti dei servizi di pagamento offerti da Paypal. In ogni caso nessuna spesa aggiuntiva è prevista.

All'atto del ricevimento dell'ordine, e contestualmente alla conferma dell'ordine, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad impegnare la somma relativa al tuo ordine sulla tua carta di credito, che verrà effettivamente addebitata solo al momento della spedizione dei prodotti acquistati. Si precisa che per i pagamenti on-line vengono utilizzati i più innovativi sistemi di protezione e crittografia dei dati personali, e che gli stessi vengono trattati unicamente dagli istituti di credito interessati. In nessun caso ed in nessun momento i dati personali relativi ai pagamenti on-line vengono trattati ovvero transitano sul nostro database. In nessun caso pertanto il Venditore può essere ritenuto responsabile per l'eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

7. Spedizioni e consegna dei prodotti

Ogni spedizione contiene: i/il prodotti/o ordinati/o; il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria; la documentazione eventualmente richiesta in base al Paese di spedizione eventuale altro materiale a contenuto pubblicitario, informativo e/o di marketing. I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dall’Utente sull’Ordine. Per ulteriori informazioni su costi, tempi, paesi serviti, e modalità, si suggerisce di consultare la sezione "Termini di spedizione". Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio da parte del corriere, l’Utente ha l’obbligo di verificare l’integrità dell’imballaggio. Nel caso in cui fossero riscontrate anomalie nei colli occorrerà far rilevare ed annotare le stesse, a cura del corriere, provvedendo al contempo a respingere la consegna. Diversamente si potrà decadere dalla possibilità di far valere i propri diritti in proposito.

8. Diritto di recesso 

Il Consumatore avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con GTEX S.r.l., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul Sito web. Per l'attivazione del diritto di recesso, il consumatore dovrà inviare apposita comunicazione al Venditore, utilizzando a scelta dell'utente, l'indirizzo di posta elettronica "info@mazzaraonline.com", l'indirizzo fisico "GTEX S.r.l., Via Giuseppe Sciuti 9, 90144 Palermo - Italia", o il "Contact Form" ed attendere la e-mail di risposta con l'autorizzazione al rientro della merce. Precisiamo che, fatte salve specifiche promozioni, i prodotti dovranno essere spediti dal cliente, con spese a proprio carico, al seguente indirizzo: MAZZARA VIA SCIUTI, Via Giuseppe Sciuti 7/a, 90144 Palermo, Italia. Per maggiori informazioni su eventuali promozioni attive, consultare l'apposita sezione "Diritto di recesso".

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: I prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi; I prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; I prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale; Se l’esercizio del diritto di recesso si è svolto nel rispetto delle condizioni anzidette, al ricevimento della merce presso il proprio magazzino, e comunque non oltre quattordici (14) gg dalla consegna al corriere della merce da rendere, il Venditore provvederà a rimborsare le somme versate all’Utente, riaccreditando lo strumento di pagamento utilizzato per l'acquisto dei prodotti. Nel caso di acquisti pagati in contrassegno, il venditore provvederà ad eseguire il rimborso a mezzo vaglia postale o analoghi strumenti a sua discrezione. Il mancato rispetto delle modalità sopra indicate (come ad es. nel caso di comunicazione tardiva oltre i 14 giorni previsti dalla legge), potrebbe rendere impossibile l'esercizio del diritto di recesso. Il Diritto di recesso non si applica nel caso di prodotti personalizzati su esplicita richiesta dell’Utente al momento dell’inserimento dell’Ordine. E’ da intendersi Consumatore la persona fisica che agisce sul Sito per scopi personali e quindi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

9. Garanzia dei prodotti non conformi (Utente Consumatore)

Per i difetti e la non conformità dei prodotti venduti sul Sito, è responsabile unicamente il Venditore ai sensi della normativa italiana. la presente garanzia è valida a condizione che la stipula del contratto da parte dell’Utente sia avvenuta in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), ed a condizione che vengano rispettate le condizioni di seguito indicate: a) il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; b) l’Utente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; c) venga compilato correttamente il Modulo di reso online. In particolare, in caso di mancata conformità, l’Utente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo, ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo. Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal Venditore.

10. Contatti

Per qualsiasi richiesta di informazione, potete contattarci tramite il nostro Contact-Form, l'indirizzo e-mail info@mazzaraonline.com, oppure al seguente indirizzo: GTEX S.r.l. Via Giuseppe Sciuti, 9 90144 Palermo (PA) Italia

11. Comunicazioni al cliente

L’Utente è consapevole, accetta, e da il proprio consenso, che tutte le comunicazioni, informazioni, rendicontazioni, notificazioni, e la documentazione comunque riferibile all’acquisto di prodotti sul Sito, saranno trasmesse all’indirizzo di posta elettronica comunicato al momento della registrazione, con la possibilità di scaricare le informazioni su supporti duraturi, nei modi e nel rispetto di quanto previsto nel Sito.

12. Privacy

Il trattamento dei dati personali è regolato dalla nostra Privacy Policy.

13. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

Alle presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano le leggi Italiane. Per quanto non espressamente disciplinato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, si rinvia alle leggi dello Stato Italiano. Sono fatte salve le norme imperative di legge del paese di residenza abituale dell’Utente Cliente. Eventuali controversie saranno risolte dall’autorità giurisdizionale Italiana. Qualora l’Utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile. Nel caso in cui l’Utente agisca nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Palermo.

14. Modifica e aggiornamento

Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate dal Venditore in qualsiasi momento, e Pertanto all’Utente sarà chiesto di accettare unicamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento dell’acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla pubblicazione sul Sito www.mazzaraonline.com, e produrranno effetti sugli ordini di acquisto inseriti successivamente alla pubblicazione.